Connect with us

Other News

rattacapo per Slater: Grant Probabile Titolare in Gara 2 dopo l’Infortunio di Plath

Published

on

 

Brisbane, 5 luglio 2025 – L’allenatore del Queensland Billy Slater si trova di fronte a un importante dilemma di formazione in vista della Gara 2 dello State of Origin, dopo che la giovane promessa Max Plath ha subito un infortunio che potrebbe costringere Slater a confermare Harry Grant come hooker titolare, nonostante lo scarso rendimento dei Maroons con lui dal primo minuto.

I Maroons non hanno mai vinto (0-4) quando Grant è partito titolare con la maglia numero 9, compresa la deludente sconfitta in Gara 1 di quest’anno, in cui il capitano dei Melbourne Storm ha offerto una prestazione da dimenticare. Storicamente, Slater ha ottenuto risultati migliori utilizzando Grant dalla panchina, inserendolo in campo dopo i duri minuti iniziali, quando le difese cominciano a stancarsi.

Tuttavia, quella strategia dipendeva molto da Ben Hunt, che ha spesso iniziato come titolare nel ruolo di hooker. Ma il veterano dei Broncos è fuori per un infortunio al tendine del ginocchio e con ogni probabilità non sarà disponibile per Gara 2.

Ora che anche Plath è fuori causa dopo l’infortunio di venerdì sera, le opzioni di Slater si stanno rapidamente riducendo. Il giovane dei Dolphins era stato considerato una potenziale sorpresa nella selezione, molto apprezzato per il suo impegno instancabile e il suo atteggiamento coraggioso.

Una delle sue qualità migliori è che lotta sempre fino alla fine,” ha dichiarato Corey Parker a SEN radio. “Ci mette sempre il massimo… e nelle partite più importanti del rugby league, se dai tutto te stesso, ti troverai lì nei momenti che contano. Questo è nel DNA di Max Plath – è ciò che vediamo ogni settimana. Non avrei alcun problema a vederlo con la maglia del Queensland.”

Con Plath fuori dai giochi, Slater potrebbe considerare Kurt Mann, che è stato 18° uomo in Gara 1. Anche se Mann non è un hooker titolare abituale, la sua versatilità e grinta potrebbero convincere lo staff tecnico. Un’altra opzione è Reed Mahoney, ma si dice che il giocatore dei Bulldogs sia a rischio taglio in NRL, e potrebbe non offrire garanzie sufficienti per l’intensità dello State of Origin.

Al momento, Harry Grant sembra il favorito per partire titolare, anche se molti tifosi ed esperti si chiedono già se sia davvero la scelta giusta per una partita decisiva per le sorti della serie.

Con Gara 2 ormai alle porte, Billy Slater dovrà prendere una decisione cruciale – una che potrebbe cambiare il corso dell’intera serie.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Trending