Blog
Fortitudo Bologna, esonero shock per Attilio Caja: “Reazione inaccettabile
Ecco un articolo completo in italiano riguardo l’esonero di Attilio Caja da parte di Fortitudo Bologna:
—
## 🏀 Fortitudo Bologna, esonero shock per Attilio Caja: “Reazione inaccettabile”
**Bologna, 14 giugno 2024** – Clamorosa svolta in casa Fortitudo Pallacanestro Bologna: il club ha avviato la procedura di **licenziamento per giusta causa** nei confronti del coach **Attilio Caja** a seguito di comportamenti definiti “esternazioni e atteggiamenti gravemente offensivi verso la società”
In conferenza stampa, il presidente **Stefano Tedeschi** ha reso noto:
> «Essendo venuti a conoscenza di comportamenti ed esternazioni estremamente gravi nei confronti della società, anche in presenza di tesserati, abbiamo conferito mandato ad un esperto di diritto sportivo per procedere con la contestazione del licenziamento per giusta causa»
Tale decisione è arrivata dopo la sconfitta in **gara‑4 di finale playoff contro Trapani**, quando le tensioni fra l’allenatore lombardo e la dirigenza sarebbero emerse in modo definitivo ([sport.quotidiano.net][1]). Il divorzio giunge dopo una stagione conclusasi con la cocente battuta d’arresto in finale, ma è stato motivato da “fatti recenti… scoperti nei giorni scorsi”
### Le motivazioni ufficiali
Tedeschi ha parlato apertamente di comportamenti tali da “rompere in modo irreparabile” il rapporto fiduciario con Caja, definendoli “esternazioni gravissime in presenza di tesserati e non solo” ([sport.quotidiano.net][1]). L’intento del club è ora di muoversi con rapidità per ricostituire una guida tecnica all’altezza delle ambizioni societarie.
### Conseguenze immediate
Il club è ora alla ricerca di un nuovo **head coach**, dovendo programmare la prossima stagione in Serie A2 con obiettivi ambiziosi. La richiesta di licenziamento per giusta causa implica che il tecnico non percepirà alcuna buonuscita né sarà libero di trovarsi un’altra sistemazione prima della conclusione dell’iter legale e sportivo .
### 🔍 Sintesi
* **Evento**: Fortitudo Bologna ha richiesto l’esonero per giusta causa di **Attilio Caja**
* **Motivazione**: Reazioni e dichiarazioni ritenute gravemente offensive verso la società e in presenza di tesserati ([sport.quotidiano.net][1])
* **Svolta**: Apertura di un procedimento disciplinare e ricerca di un nuovo allenatore
—
Resto a disposizione se vuoi approfondire: ad esempio, sapere chi potrebbe prendere il suo posto o come reagirà la tifoseria.
-
Blog4 months ago
ULTIMA ORA: Riesco ancora a mangiare 3 pasti al giorno anche senza la Juve. Il direttore sportivo della Juventus FC Cristiano Giuntoli ha lasciato la Juve senza parole annunciando ufficialmente la data del suo addio a causa…
-
Blog1 month ago
ULTIME NOTIZIE: Netflix pubblicherà un attesissimo documentario sulla leggenda della Juventus FC Alessandro DelPiero. L’uscita è prevista per…vedi altro…
-
Blog3 months ago
Ultime notizie: la malattia di Andrea Pirlo ieri sera lo ha lasciato in coma. Il medico ha detto che le sue condizioni di salute sono causate da…
-
Blog4 months ago
ULTIMA ORA: Nonostante le motivazioni di Cristiano Giuntoli per mantenere Thiago Motta durante la riunione ufficiale, il consiglio di amministrazione e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino hanno concluso e annunciato con sincerità che Zinedine Zidane sarà il nuovo allenatore della Juventus FC. La sostituzione avrà effetto a partire da…
-
Blog3 months ago
ULTIMA ORA: Teun Koopmeiners non si unirà alla squadra per la partita di oggi contro il Genoa, afferma Igor Tudor a causa di…
-
Blog4 months ago
ULTIMA ORA: Con questo, la Juventus FC non perdonerà mai Cristiano Giuntoli. L’ex AD della Juventus Giuseppe Marotta ha rotto il silenzio con una terribile rivelazione dietro Giuntoli e Motta che rovinano la Juventus. Giuseppe Marotta dice che… continua a leggere
-
Blog3 months ago
Dopo la partita con l’Inter (scioccante), il contratto di João Félix con il Milan è stato rescisso. La dirigenza del Milan ha concluso questo a causa di…
-
Blog4 months ago
Questo è finalmente successo, uno shock per tutti i tifosi del Milan. Afferma Rafael Leão, il mio interesse non è mai stato per il Barcellona. Rafael Leão ha finalmente accettato l’offerta di 90 milioni di euro per lasciare il Milan e unirsi alla Juventus FC alla data di…