Connect with us

Blog

UFFICIALE: Quali sono i miei torti che potrebbero farmi meritare questo..? Che tristezza, la dirigenza dell’Inter ha rescisso il contratto di Raffaele Di Gennaro a causa di…

Published

on

Raffaele Di Gennaro, nato a Saronno il 3 ottobre 1993, ha coltivato fin dall’infanzia il sogno di vestire la maglia dell’Inter. All’età di nove anni, nel 2002, è stato notato durante un torneo giovanile e ha così iniziato il suo percorso nel settore giovanile nerazzurro, dove è rimasto per undici anni. Durante questo periodo, ha contribuito significativamente ai successi della squadra Primavera, tra cui la vittoria del campionato Primavera e della prestigiosa NextGen Series nel 2012. In particolare, nella finale contro l’Ajax, Di Gennaro è stato determinante parando un rigore decisivo, sottolineando il suo talento emergente.

La sua crescita è stata però ostacolata da alcuni infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo per periodi significativi. Nonostante queste difficoltà, nel 2013 ha esordito tra i professionisti con il Cittadella, affrontando proprio l’Inter a San Siro nel terzo turno della Coppa Italia. Successivamente, ha maturato esperienza in Serie B con squadre come Latina, Ternana e Spezia. Nel 2018, è tornato all’Inter, ma ha continuato la sua carriera con il Catanzaro e successivamente con il Pescara. Nell’estate del 2022, si è trasferito al Gubbio, dove ha disputato una stagione eccezionale, registrando 20 clean sheet in 34 partite e venendo nominato miglior portiere del girone B.

Il 13 luglio 2023, l’Inter ha ufficializzato il ritorno di Di Gennaro, definendolo “un sogno tornato realtà” per il portiere. Il club ha sottolineato come, per Di Gennaro, tornare all’Inter significasse “tornare a casa”.

Tuttavia, il 3 dicembre 2024, Di Gennaro è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la reinserzione legamentosa del collaterale ulnare del primo dito della mano sinistra presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L’operazione è riuscita perfettamente e, dopo un periodo di riposo, il portiere avrebbe iniziato la riabilitazione nelle settimane successive.

A causa di questo infortunio, l’Inter ha deciso di promuovere Alessandro Calligaris dalla Primavera come terzo portiere, senza intervenire sul mercato per sostituire Di Gennaro. Si prevedeva che Di Gennaro sarebbe stato indisponibile fino a febbraio-marzo 2025.

Nonostante le aspettative iniziali, il 25 marzo 2025, l’Inter ha annunciato la rescissione consensuale del contratto di Raffaele Di Gennaro. La decisione è stata presa considerando i tempi di recupero dall’infortunio e la necessità del club di avere portieri pienamente disponibili per il finale di stagione.

Di Gennaro ha espresso la sua tristezza per la conclusione anticipata del suo contratto con l’Inter, ma ha ringraziato il club per l’opportunità concessagli e ha manifestato la speranza di poter tornare in campo al più presto, una volta completato il percorso di riabilitazione.

La rescissione del contratto rappresenta un momento difficile nella carriera di Di Gennaro, ma il portiere rimane determinato a superare l’infortunio e a cercare nuove opportunità nel mondo del calcio professionistico.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Trending